Convegno "Danni Privati e Pubbliche Virtù:il Private Enforcement e l’Antitrust"

Si terrà il prossimo 22 Marzo a partire dalle ore 10.00 i​l Convegno organizzato dall’Associazione Elena Messina, in collaborazione con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, intitolato “Danni Privati e Pubbliche Virtù: il Private Enforcement e l’Antitrust”.

L’evento, che avrà luogo nella Sala Audizioni Finali​dell’AGCM, si inserisce all’interno dei progetti organizzati e promossi dall’Associazione Elena Messina e vedrà la partecipazione di diverse esperti del settore.

Ad aprire il Convegno sarà un intervento di Gabriella Muscolo, componente dell’AGCM, seguiranno gli interventi di Roberto Pardolesi (LUISS), Michele Carpagnano (Condirettore dell’Osservatorio Permanente sull’Applicazione delle Regole della Concorrenza) e di Matteo Padellaro, dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. L’evento sarà, inoltre, moderato da Andrea Pezzoli, Direttore Generale Concorrenza dell’AGCM.

L’evento sarà anche l’occasione per premiare ufficialmente il vincitore della prima edizione del Premio di Laurea Elena Messina, vinto lo scorso anno da Riccardo Haupt con la tesi “Tacit Coordination in Oligopolies: A Modern Antitrust Perspective".

Il Premio di Laurea, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, si propone di premiare la migliore tesi in Diritto della Concorrenza e Tutela del Consumatore dando un contributo concreto a chi, con merito ed entusiasmo, intenda perseguire la passione per questo settore e coltivare una speranza professionale nello stesso ambito in cui Elena Messina aveva iniziato il suo percorso lavorativo.

Per partecipare è possibile inviare la propria adesione all’indirizzo email convegno@agcm.it